Scopamicizia si riferisce a una relazione che implica solo sesso senza alcun legame sentimentale. Ma è davvero possibile mantenere una relazione di questo tipo? Sicuramente è semplice se tutti e due avete le stesse intenzioni. Questa relazione basata su sesso permette delle libertà che una storia normale non prevede, per questo motivo sempre più persone decidono di godersi il sesso senza ulteriori implicazioni.
Vediamo insieme delle regole semplici da seguire per avere una scopamicizia duratura e soddisfacente, senza cadere nella trappola di una vera e propria relazione sentimentale.
Scopamicizia: regole da seguire per godersela al meglio
Trombamici e regole da rispettare è davvero possibile o è pura fantasia? Ecco quali sono i 5 consigli da seguire per mantenere sano il rapporto con lo scopa amico o scopa amica.
Non avere aspettative ulteriori
La scopamicizia, come l’abbiamo definita in precedenza, è un accordo tra i due partner senza alcuna pretesa. La libertà è la base della relazione, per questo motivo entrambi sono liberi di fare le proprie scelte e vivere tranquillamente secondo le proprie idee, senza consultare l’altro, altrimenti sarebbe un fidanzamento!
Non ci sono limitazioni su altre frequentazioni, anche perché questa relazione non deve implicare la gelosia. Per questo motivo sarebbe bene non condividere mai il letto durante la notte, poiché questo implica alcuni gesti e attitudini della vera e propria coppia: svegliarsi insieme, fare colazione, preoccuparsi per l’altro in qualche modo.Scenate e notti insonni a pensare cosa starà facendo l’altro quando non siete insieme, non sono dei comportamenti adeguati. La scopamicizia non è fatta di pretese o aspettative, è un rapporto in cui ci si gode il sesso insieme e momenti di divertimento senza impegno!
La sincerità è fondamentale
La parola magica per far funzionare una scopamicizia è sincerità. È meglio evitare una relazione libera se non si è capaci di scindere i sentimenti dal sesso, dunque prima di tutto è bene essere sinceri con se stessi e poi con la vostra amica di letto.
Cercate sempre di essere sinceri in tutti i momenti senza illudere il proprio partner.
Essere discreti
Alcuni non concepiscono una relazione basata sul solo sesso, dunque anche sbandierare ai quattro venti che avete una scopamicizia potrebbe essere motivo di critiche. Questo è un accordo tra voi e il vostro partner, mantenete un po’ di discrezione! In più un rapporto è sempre sempre sottoposto a pressioni sociali, se ne nessuno sa invece avrete tutte le libertà. Vi consigliamo infatti di evitare cene e pranzi romantici, con annessi regali e fiori poiché non giovano a questo tipo di rapporto, anzi creano dipendenza emotiva.
Non essere migliori amici
Nella scopamicizia vi consigliamo di lasciar fuori tutti i problemi del vostro quotidiano, perché per quello ci sono gli amici. Questo rapporto deve essere fatto di momenti divertenti, dove si scarica la tensione con una buona sessione di sesso, se iniziate a parlare dei vostri problemi inevitabilmente si creano delle connessioni che vanno oltre.
Libertà sessuale
Questi momenti di solo sesso sono fondamentali per dare sfogo alla propria fantasia, se avete un’amica di letto sfruttate l’opportunità. Avere un rapporto di questo genere è l’occasione giusta per mettere a frutto tutta la vostra creatività e per provare tutto ciò che vi da curiosità a livello sessuale.Non lasciatevi trascinare dal sesso veloce, provate e sperimentare nuove cose per godere al meglio di quei momenti strepitosi che offre una relazione di solo sesso! Ecco perché è fondamentale seguire i punti precedenti, per avere una relazione perfetta e soddisfacente. Ma se vi rendete conto che che c’è qualche cambio e avete bisogno di spazio, siate sempre pronti a dire la verità per non causare problemi.